sabato 17 aprile 2010

Secondi di carne: arrosto alla crema di funghi


Cos'è: Secondo piatto a base di carne
Difficoltà: Media

Ingredienti per tre: 700 grammi di carne da arrosto in un unico pezzo (chiedi consiglio al macellaio di fiducia), 30 grammi di burro, 400 grammi di latte, due cucchiai di farina, una cipolla, un rametto di rosmarino, noce moscata, sale, pepe, 100 grammi di funghi secchi, pepe nero


Preparazione:
In una pentola rosola la carne nel burro per cinque minuti. Unisci la cipolla finemente tritata e il rametto di rosmarino. Fai insaporire, girando la carne. Aggiungi un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero e continua a girare e rosolare la carne in modo da farla insaporire. Fallo per non meno di cinque minuti.

Trasferisci carne e composto in un tegame da forno. Unisci la farina, la noce moscata, il latte e i funghi secchi. Mescola la crema intorno alla carne. Inforna a 180 gradi (meglio se forno ventilato) per 40 minuti. Di tanto in tanto, gira la carne.

Dopodiché, taglia la carne a fette, riponila nuovamente nel tegame facendo attenzione a ricoprire le fette con la crema di funghi. Rimetti in forno per altri 10 minuti.

2 commenti:

  1. Gustosissimo secondo piatto di carne,delizioso e delicato con questa cremina di funghi :P

    RispondiElimina
  2. che bontà! con questo sughetto prelibato...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...