domenica 23 settembre 2012

Spaghetti di mare con le cicale

Cos'è: primo piatto a base di pesce
Difficoltà: media

Ingredienti per quattro persone: 500 grammi di cicale, 380 grammi di spaghetti, quattro cucchiai di salsa di pomodoro classica, due spicchi d'aglio, pepe verde q.b., prezzemolo q.b., sale q.b., olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione:
Lava bene le cicale sotto acqua corrente fredda. Elimina le teste e le chele, quindi taglia la parte superiore delle cicale, in modo da ottenere una piccola apertura.

In una padella antiaderente molto capiente, versa un filo d'olio e fai soffriggere i due spicchi d'aglio. Versa in padella le cicale e fai cuocere per 3 minuti. Aggiungi la passata di pomodoro, mescola e fai cuocere per altri 5 minuti. Sala a piacere. Completa con una manciata di prezzemolo tagliato fine. Aggiungi il pepe verde.

Nel frattempo, lessa gli spaghetti. Non appena sono pronti, scolali per bene e versali nella padella con le cicale. Fai andare per un minuto a fuoco vivo, mescolando. Impiatta e servi.

1 commento:

  1. Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove le ricette valutano gli utenti 1-10.
    Si tratta di una classifica delle migliori ricette e un profilo con il loro feedback per le ricette. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo, potrete ottenere il traffico al tuo blog.

    È facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

    Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

    Vorremmo participases con ricette come questa. Look Amazing!

    saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...